SETTEMBRE/OTTOBRE 2015
ALIMENTAZIONE
- Riconoscere l'importanza delle abitudini alimentari in rapporto alla salute e al benessere della persona.
Contenuti = il corpo, le nostre abitudini alimentari, le etichette, la piramide alimentare.
Attività = Brainstorming, conversazioni guidate, letture testuali ed iconiche, comprensione del testo, arricchimento lessicale, ricerca di informazioni, organizzazione dei contenuti, navigazione di siti d'interesse.
Prodotto finale = cartellonistica.
Prodotto finale = cartellonistica.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
GLI STRUMENTI
- Usare oggetti, strumenti e materiali del passato e del presente coerentemente con le funzioni ed i principi di sicurezza.
- Analizzare, descrivere e rappresentare l’evoluzione di macchine utilizzate dall’uomo nella Storia per cogliere come sono state modificate nelle forme, nei materiali e individuare i vantaggi che hanno portato tali modifiche.
Contenuti = il forno, il camino e la cucina, stoviglie, la bilancia, contenitori, packaging.
Attività = Brainstorming, conversazioni guidate, lettura di immagini, lettura di testi informativi, ricerca di informazioni, organizzazione dei contenuti.
Prodotto finale = cartellonistica.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Nessun commento:
Posta un commento