Arrivati in quarta!!!

Arrivati in quarta!!!

SCIENZE/TECNOLOGIA

SETTEMBRE/OTTOBRE 2015


ALIMENTAZIONE

  • Riconoscere l'importanza delle abitudini alimentari in rapporto alla salute e al benessere della persona.
     Contenuti =  il corpo, le nostre abitudini alimentari, le etichette, la piramide alimentare.
Attività = Brainstorming, conversazioni guidate,  letture testuali ed iconiche, comprensione del testo, arricchimento lessicale, ricerca di informazioni, organizzazione dei contenuti, navigazione di siti d'interesse.

     Prodotto finale = cartellonistica.  
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

GLI STRUMENTI

  • Usare oggetti, strumenti e materiali del passato e del presente coerentemente con le funzioni ed i principi di sicurezza.
  • Analizzare, descrivere  e rappresentare  l’evoluzione di macchine utilizzate dall’uomo nella Storia per cogliere come sono state modificate nelle forme, nei materiali e individuare i vantaggi che hanno portato tali modifiche.
     Contenuti = il forno, il camino e la cucina, stoviglie, la bilancia, contenitori, packaging.

     Attività = Brainstorming, conversazioni guidate, lettura di immagini, lettura di testi informativi, ricerca di informazioni, organizzazione dei contenuti.

     Prodotto finale = cartellonistica.

 ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

SPAZIO IDEE E PRODOTTI ALUNNI

Nessun commento:

Posta un commento